FAQ
There are no translations available.

 



Chi è SENGI?
SENGI - Services for Engineering - è una associazione stabile di professionisti nel campo dell'ingegneria civile. Offre servizi di progettazione, direzione dei lavori e di gestione di commesse complesse (dal progetto preliminare alla esecuzione dei lavori) sia a committenti pubblici che privati. SENGI è composta, attualmente, da 5 ingegneri specializzati in Idraulica, Edilizia,  Strutture (con particolare attenzione alle strutture in Legno ed all'intervento su strutture storiche e di pregio), Direzione dei Lavori, Contabilità dei lavori, Progettazione Architettonica, Sicurezza in cantiere. Inoltre lo staff è in grado di supportare aziende di servizi per gestire operazioni complesse in cui la pianificazione e l'ingegnerizzazione assumono un aspetto fondamentale.

Torna alle domande.

Come faccio a commissionare un calcolo strutturale a SENGI?
Basta inviare una mail a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it con il minimo indispensabile per elaborare un preventivo di spesa ovvero piante, sezioni e eventuali particolari costruttivi.

Torna alle domande.

Le prestazioni si SENGI da chi sono garantite?
Tutte le prestazioni professionali di SENGI sono elaborate da INGEGNERI ABILITATI e di comprovata esperienza. Tutti gli elaborati prodotti saranno forniti rigorosamente timbrati e firmati quale assunzione di responsabilità civile e penale. Il tecnico che si avvale della prestazione professionale, nel caso in cui il deposito al genio civile debba essere necessariamente fatto da lui, li recepisce e li fa suoi validandoli e apponendo il suo nome in mascherina. Le prestazioni di SENGI non sono e non saranno mai anonime e vi invitiamo a diffidare da coloro che fanno sconti quando non appongono il loro nome sui progetti.

Torna alle domande.

Come faccio a sapere se voi siete veramente ingegneri abilitati?
I tecnici SENGI sono sempre iscritti nei rispettivi albi professionali di competenza, al momento i tecnici che fanno parte dello staff stabile di SENGI sono tutti iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta www.ingegneri.caserta.it Via Sant'Antonio da Padova n° 1 - 81100 Caserta Telefono:0823 443365 e 0823 326767 Fax:0823 326204. Nel caso vogliate affidare una commessa a SENGI vi verrà sempre indicato il nome del responsabile ed il relativo albo di appartenenza.

Torna alle domande.

Sono soddisfatto del vostro preventivo ma prima di affidarvi l’incarico vorrei avere modo di discutere più serenamente con voi, come posso fare?
I modi di comunicare con SENGI sono numerosi: e-mail, telefono, fax o incontri presso la nostra sede operativa di Piedimonte Matese (CE).

Torna alle domande.

Vi ho affidato l’incarico, ora come faccio a pagarvi?
Come tutte le prestazioni professionali anche quelle di SENGI sono soggette alle leggi dello stato in materia di tracciabilità dei pagamenti quindi i metodi sono i bonifico bancario o l’assegno.

Torna alle domande.

Ho visto che avete messo sul vostro sito un galleria di progetti realizzati ma io non voglio che ciò accada con il mio progetto!
SENGI chiede sempre l’autorizzazione alla pubblicazione sul sito di un estratto di un progetto. In ogni caso non vengono mai inseriti dati personali ma solo schemi e grafici di carattere ingegneristico.

Torna alle domande